Comunicare la salute delle donne per ridefinire il concetto di cura personalizzata

Progetto di ricerca in fase di avvio
Comunicare la salute delle donne
per ridefinire il concetto di cura personalizzata
Progetto di ricerca in fase di avvio
Comunicare la salute delle donne per ridefinire il concetto di cura personalizzata
Una biblioteca sulla Medicina di Genere e i relativi percorsi in-formativi

Il progetto mira a creare un sistema di condivisione della conoscenza che abbia una valenza formativa. Attraverso l’applicazione dell’Ambiente Integrato Atque, il sistema raccogliere contenuti autorevoli sulle frontiere della Medicina di Genere da mettere a disposizione di comunità di portatori di interesse diversificati che possono accrescere le proprie competenze, conoscenze ma anche avviare percorsi progettuali attraverso affiancamento del Centro di Ricerche sAu.

cropped-Officine.png
Collabori al Progetto?
Vuoi accedere allo spazio di lavoro riservato ai partner?
Cos’è il Centro Ricerche sAu?

Il Centro Ricerche “scientia Atque usus” per la Comunicazione Generativa opera dal 1991 nel mondo dei saperi scientifici (scientia) e nel mondo delle imprese, delle associazioni, del lavoro e delle istituzioni (usus). Ha costruito – e continua ad ampliare – una comunità di saperi, conoscenze, competenze e abilità nei più diversi settori della vita sociale, economica, culturale e politica, diffondendo la Comunicazione Generativa attraverso la realizzazione concreta di Progetti.

Vuoi saperne di più sul Centro Ricerche sAu?
In cosa consiste il progetto?

Il progetto consiste nella realizzazione di una biblioteca online accessibile sulla Medicina di Genere per progettare e realizzare percorsi in-formativi specifici sulla base delle domande che emergeranno dalla consultazione del knowledge. 

Una delle prime iniziative riguarderà la pubblicazione di una serie di interviste ad esperti nel mondo dell’area biomedica, del mondo del lavoro, dell’associazionismo, delle istituzioni per condividere un patrimonio di conoscenze nell’ambito della medicina personalizzata.

Logo-Atque-Ambiente-integrato.png

Questo progetto, come tutti i progetti del Centro Ricerche sAu, si avvale dell’Ambiente Integrato Atque, uno strumento di lavoro innovativo messo a punto dal Centro Ricerche sAu per avviare e rafforzare la collaborazione e la cooperazione tra tutti i soggetti che partecipano alla concreta realizzazione del progetto, garantendo loro la massima valorizzazione delle proprie conoscenze e competenze.

Vuoi saperne di più sull’Ambiente Integrato Atque?
Grazie all’utilizzo dell’Ambiente Integrato Atque, le organizzazioni che aderiranno al progetto avranno la possibilità di:
Accedere a una library
di risorse relative alla
documentazione di ricerca
Partecipare a corsi consulenziali di formazione
per attivare iniziative inerenti le tematiche di progetto
Progettare insieme attività in-formative
per condividere progetti e pratiche di comunicazione nell’ambito della Medicina di Genere
Sei interessato/a a questo progetto?
Se sei interessato compila il form che segue, sarai contattato da un Ricercatore del Centro Ricerche sAu